loader image

Fornitura e Posa
Parquet

Progettazione

Il parquet è il tipo di pavimento in legno più diffuso e iconico al mondo. Dagli antichi Egizi all’Occidente, pavimenti attraenti e decorativi sono stati utilizzati per secoli per decorare abitazioni ed eventi di grande importanza sociale. Con noi potete scegliere il parquet dei vostri sogni, un legno naturale o esotico. La nostra gamma di colori e finiture vi permette di trovare la soluzione perfetta per la vostra casa o il vostro ufficio. Con la nostra esperienza e i nostri consigli vi aiuteremo a scegliere il tipo di pavimento più adatto al vostro progetto e vi daremo suggerimenti per creare qualcosa di unico, su misura per il vostro stile.

Posa in opera

Tecnomodulo dispone di un’ampia gamma di servizi per il parquet, a partire dalla posa di formati specifici fino all’allestimento di complessi pavimenti di lusso. I nostri tecnici sono altamente qualificati per eseguire ogni tipo di installazione. Siamo in grado di offrire soluzioni che fanno risaltare i vostri appartamenti o le vostre case in un modo scelto tra gli altri, oltre a farlo nel modo più professionale possibile. Se volete decorare la vostra casa con bellissimi pavimenti ed elementi in parquet, saremo in grado di farlo per voi, lavorando al massimo livello di qualità e in modo conveniente.

Parquet Incollato

Per garantire una posa permanente del pavimento, è possibile utilizzare la colla per incollare il parquet alla pavimentazione sottostante. La posa del parquet incollato viene utilizzata per il parquet tradizionale in legno massiccio e per il parquet prefinito a due o tre strati di vari formati, utilizzando solo colle a bassissima emissione di COV. Gli elementi del pavimento in legno vengono incollati direttamente alla superficie sottostante e i nostri parquet sono adatti alla posa incollata su sottofondi riscaldati.

Parquet Inchiodato

La posa del parquet inchiodato si utilizza con listoni di parquet massiccio con incastro perimetrale. Il sottofondo per consentire la posa del parquet inchiodato deve essere principalmente di due tipi: da magatelli di legno annegati nel massetto, oppure da una sottostruttura di travetti di legno appoggiati direttamente sul sottofondo. A causa della natura piegata dei chiodi, in entrambi i casi non si formano scanalature e quindi non sono necessarie modanature. Se necessario, è possibile utilizzare una colla esterna.

WhatsApp Image 2022-10-09 at 18.23.57

Parquet Flottante

La posa flottante del parquet prefinito è il modo migliore per ottenere un pavimento flottante con incastro a secco, che consente di rimuovere o sostituire facilmente i singoli listoni in qualsiasi momento dopo la posa del parquet prefinito. Prima della posa flottante, sul fondo viene posato un tappetino dalle perfette caratteristiche isolanti e acustiche, da scegliere in base al parquet prefinito e alle prestazioni desiderate. I parquet prefiniti flottanti sono adatti al riscaldamento a pavimento

Alcune nostre realizzazioni

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi un preventivo