loader image

Cartongesso

Il Cartongesso e i suoi Vantaggi

Negli ultimi anni il cartongesso ha assunto un’importanza strategica nel mondo delle costruzioni. Utilizzato al meglio, è in grado di garantire e soddisfare qualsiasi esigenza in termini di isolamento acustico e termico. Con l’aggiunta di uno speciale strato di pellicola interna, è possibile ridurre notevolmente i livelli di rumore. Questo pannello intonacato viene utilizzato nei casi in cui è necessario soddisfare solo elevati requisiti acustici o dove sono richiesti metodi di protezione antincendio.

I nostri pannelli in gesso rivestito, realizzati con gesso naturale e trattati in fabbrica con resina, sono resistenti al fuoco e all’acqua. Oltre a tutte queste qualità, il cartongesso è leggero, facile da trasportare e rapido da installare. Essendo un materiale incombustibile, può aumentare la sicurezza in caso di incendio e contribuire a prevenire l’inquinamento durante la costruzione.

Il cartongesso assicura la salubrità degli ambienti

Il cartongesso è un materiale di superficie che aiuta a regolare l’umidità negli ambienti in cui viene installato. È composto da gesso, un minerale comunemente presente sulla crosta terrestre. Il gesso non emette sostanze nocive, anche dopo la lavorazione, e contribuisce a mitigare gli odori eventualmente presenti in un ambiente.

Una parete in cartongesso costa meno di una parete in muratura

Il cartongesso è la soluzione più economica per creare una cabina armadio o abbassare il soffitto. Oltre ai costi vivi del materiale, che sono inferiori a quelli necessari per realizzare una parete in mattoni, il cartongesso è economico anche in termini di manodopera. In poche ore è possibile completare il lavoro, evitando così di dover tornare indietro di diversi giorni perché, ad esempio, c’è da aspettare che il cemento si asciughi o che il fondo aderisca bene. Questo anche grazie a prodotti innovativi per la finitura dei muri a secco.

Alcune nostre realizzazioni

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi un preventivo